Al momento stai visualizzando Seconda tornata di incontri fra UIL Scuola e l’Assessore Gerosa: questa volta riunione dedicata ai docenti della scuola provinciale a carattere statale

Nella giornata di martedì 19 febbraio 2024 ha avuto luogo un nuovo momento di scambio e confronto con l’Assessore all’Istruzione Francesca Gerosa per fare un quadro sulle problematiche attuali della scuola: questa volta la discussione si è incentrata sui docenti della scuola provinciale a carattere statale. Per Uil Scuola erano presenti il Segretario dott. Pietro Di Fiore, la dott.ssa Brugnara Annuscka e la prof.ssa Motter Monica; fra i nodi affrontati in primis la mobilità, con in nostro sindacato da sempre schierato a favore della premialità più che dell’imposizione di vincoli. Poi si è parlato di superamento del precariato (che nella scuola provinciale riguarda il 25% del personale), infine di delibera organici (con l’inserimento di vincoli precisi al numero degli alunni per classe e di tutele nel caso di alunni BES) e di revisione dei piani di studio provinciali.

Qui il comunicato completo