UIL Scuola chiede la sottoscrizione dell’accordo stralcio per la parte economica del CCPL 2022-24 anche per il personale docente della scuola a carattere statale

Il 18 luglio 2023 sono stati sottoscritti gran parte degli accordi contrattuali stralcio per la parte economica del biennio 2022-24 relativamente al pubblico impiego. Quasi tutti i dipendenti provinciali potranno vedere nella busta paga di maggio gli effetti positivi del connubio tra scelte politiche e competenze sindacali; diciamo quasi perché purtroppo fra questi non sono compresi i docenti della scuola a carattere statale, i quali non hanno ancora avuto nulla e nemmeno hanno visto la sottoscrizione di un impegno formale per la corresponsione di quanto concordato con l’assessore Spinelli meno di un anno fa. Per questo UIL Scuola RUA ha scritto al Presidente Fugatti e all’Assessore Gerosa (e per conoscenza al Dirigente Comper) per chiedere di inviare tempestivamente la procedura per poter giungere, entro la fine di maggio, alla sottoscrizione dell’accordo stralcio parte economica, anche per il personale docente della scuola a carattere statale, mediante l’“anticipo” del rinnovo contrattuale come “acconto PAT riassorbibile”.

Qui di seguito il comunicato completo: comunicato 18.05.24 rinnovo economico CCPL Docenti