Al momento stai visualizzando Comunicato FoREG scuola dell’infanzia provinciale: apertura a costo 0? UIL Scuola dice NO

Riportiamo qui il comunicato scaturito a seguito dell’incontro per la determinazione delle quote di risorse da destinare agli obiettivi specifici del FoREG 2023/2024 per la scuola dell’infanzia provinciale. Un accordo che UIL Scuola Trento ha deciso di NON firmare, visto che ancora una volta:
non sono previsti fondi aggiuntivi per riconoscere la disponibilità a chiamare ed essere chiamati in sostituzione dei colleghi assenti al primo turno;
– vengono aggiunti solo pochi euro a fronte di una disponibilità totale alla reperibilità per la sostituzione della collega del
primo turno;
– si riducono/impoveriscono gli altri progetti finanziati dal FoREG

Sul canale Youtube di UIL Scuola al collegamento https://youtu.be/CewuB2dUwnA?si=BpjWnNz4POiMU2wi è presente anche una dichiarazione video del nostro segretario generale Di Fiore sulle motivazioni che hanno portato il sindacato a rigettare la proposta di destinazione del FoREG così come formulata dall’amministrazione della PAT.