Al momento stai visualizzando L’assessora Gerosa incontra le OO.SS.: contratto e stabilizzazioni i temi caldi del confronto

Rilanciamo l’articolo della rassegna stampa di UIL Trento nel quale viene riportato un estratto dei quotidiani Corriere del Trentino e Il T riguardanti l’incontro di ascolto con l’assessore Gerosa (di cui abbiamo reso conto nella sezione dei comunicati e delle news UIL Scuola) svoltosi ieri, martedì 9 gennaio. In discussione il rinnovo del contratto, diritto alla mobilità, stabilizzazioni e continuità didattica. E ancora: valorizzazione del lavoro a scuola, mensa, dotazioni organiche e SMIM.

La delegazione di UIL Scuola, rappresentata da Annuscka Brugnara, Monica Motter e Pietro Di Fiore, ha ricordato la necessità della cancellazione dei vincoli di permanenza triennale sulla stessa sede anche per i neo immessi in ruolo e dell’approvazione della legge di variazione di bilancio per far arrivare gli aumenti contrattuali nelle tasche delle persone; è stato inoltre chiesto il ripristino delle relazioni sindacali come strumento di confronto e dialogo.

Al questo link la rassegna stampa con gli articoli citati.