Al momento stai visualizzando UIL Scuola interroga, la politica risponde

UIL Scuola interroga, la politica risponde

In occasione delle imminenti elezioni amministrative provinciali del prossimo 22 ottobre, il Consiglio regionale della Uil Scuola Rua (nostro massimo organo direttivo) ha deciso di rivolgere una serie di quesiti alla politica, per conoscere la posizione dei vari partiti candidati alla guida della PAT rispetto ad alcuni temi fondanti a tutela della Scuola pubblica per tutti e per ciascuno. Di seguito vi proponiamo le domande poste dal nostro sindacato e i riscontri ricevuti dalle singole liste o dalle coalizioni.
L’articolo è in continuo aggiornamento, in base alle risposte che perverranno nel corso della settimana.

Le DOMANDE di UIL SCUOLA

Le RISPOSTE di:

GLI INCONTRI PRESSO UIL SCUOLA

Diamo conto qui anche di due confronti che si sono tenuti mercoledì 18 ottobre presso la nostra sede. Gli incontri erano stati concordati al fine di approfondire le tematiche inviate dalla nostra organizzazione sindacale all’attenzione di tutte le forze politiche. Sono intervenute:

• una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dalla dottoressa Francesca Gerosa e dal dottor Maurizio Freschi (qui un breve report)
  • una rappresentanza del gruppo Onda, coordinata dal dottor Filippo Degasperi; presenti, tra gli altri, Michela LupiElena Adami e Leonardo De Caro (qui un breve resoconto della riunione).