Al momento stai visualizzando Il nodo della nuova norma sulla progressione di carriera: luci ed ombre

Il nodo della nuova norma sulla progressione di carriera: luci ed ombre

Legge n.103: una legge che cerca di dare risposte alle procedure europee di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti del nostro Stato.

Tra queste (e prima tra tutte, per il mondo della Scuola) la ricostruzione della carriera nell’ottica della parità di trattamento ovvero senza discriminazioni verso il servizio prestato negli anni preruolo.

Questo è anche merito delle nostre iniziative: le numerosissime azioni ricorsive per parte sindacale hanno spinto l’Europa a pronunciarsi e il  Governo a intervenire per legge.

In allegato il comunicato della UIL SCUOLA RUA in Trentino a firma del segretario Pietro Di Fiore.

comunicato ricostruzione carriera settembre 2023