Al momento stai visualizzando Domanda di messa a disposizione (MAD) per il personale docente a. s. 2023/2024

Domanda di messa a disposizione (MAD) per il personale docente a. s. 2023/2024

• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Vivoscuola

Procedura online: domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

A chi si rivolge

Tutti gli aspiranti docenti in possesso dei requisiti per l’insegnamento (corrispondenza del titolo di studio e del piano di studi a quando previsto dalla normativa di settore per i tipi posto “comune” – vedi guida ) non inseriti nelle graduatorie di istituto della scuola a cui è indirizzata la domanda.

Cos’è

Si tratta di un sistema informatizzato per la presentazione delle domande di messa a disposizione per l’insegnamento (MAD) fuori graduatoria.
Le domande presentate dagli aspiranti docenti aventi titolo verranno divise per ordine di scuola, classe di concorso, tipo posto e graduate secondo criteri di priorità (vedi guida )

Obiettivi

Garantire maggiore oggettività e trasparenza nella selezione degli aspiranti docenti fuori graduatoria.
Semplificare la procedura di presentazione dell’istanza da parte dell’utente.
Agevolare le operazioni di selezione da parte del Dirigente scolastico e del personale di segreteria.

Quando e come si accede

Tutti gli aspiranti docenti in possesso dei requisiti sopraindicati potranno accedere al sistema autenticandosi attraverso uno dei sistemi di identità digitale (SPID, CPS, CIE).

Continua a leggere >>

Fonte: https://www.vivoscuola.it/Schede-informative/Domanda-di-messa-a-disposizione-MAD-per-il-personale-docente-a.-s.-2023-2024