Il piano annuale delle attività

Il piano annuale delle attività

CCPL DOCENTI. SCHEDA 4

IL PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

Giungono notizie circa proposte di Piani annuali delle attività predisposti intasando il monte-ore ex nazionale (fino a 80 ore) di attività e carichi orari relativi ad improbabili articolazioni del Collegio. Invece le (fino a) 80 ore sono destinate esclusivamente ad attività di carattere collegiale, a cui partecipano obbligatoriamente tutti gli insegnanti. Le proposte che si discostino da questo principio sono illegittime e comunque NON rispettose della volontà delle parti firmatarie dell’accordo di giugno 2018. È certamente un utilizzo distorto e strumentale delle norme vigenti, così come una interpretazione errata del contratto vigente!

Nella libertà e nella autonomia di ogni singolo Collegio dei Docenti, UIL Scuola invita tutti i docenti a prestare molta attenzione su di una delibera di straordinaria importanza quale quella del Piano Annuale delle Attività.

VIDEO

Abbiamo inviato comunque anche una Nota di protesta al Presidente Rossi e all’APRaN (dal Presidente Bolego alla Dirigente Ferrario).

I contratti debbono essere rispettati, altrimenti: cosa serve firmarli?