LA NUOVA SEGRETERIA

LA NUOVA SEGRETERIA

IL CONSIGLIO REGIONALE e LA SEGRETERIA

 

La laicità è l’idea stessa che regge la scienza e tutto il mondo della ragione. Non c’è ragione senza laicità, non c’è scienza senza laicità. G. Genovesi

Il 1. Congresso Regionale della UIL SCUOLA – Trentino Alto Adige Südtirol  ha eletto il proprio Consiglio Regionale, organismo statutario con piena competenza di indirizzo politico.

 

Al Suo interno sono rinvenibili le componenti delle due articolazioni, per la Provincia di Bolzano e per la Provincia di Trento, che assumono anche la funzione di Esecutivo, in relazione al territorio di propria competenza.

 

 

Il Consiglio Regionale ha eletto, al suo interno, il dott. Pietro Di Fiore, quale Segretario Generale Regionale della UIL SCUOLA – Trentino Alto Adige Südtirol.

Ha individuato in Antonietta Scarsella, la persona che assumerà la funzione e il ruolo di Tesoriera Regionale della UIL SCUOLA – Trentino Alto Adige Südtirol .

 

Il segretario eletto ha, di seguito, comunicato le componenti della intera Segreteria Regionale, che viene a comporsi nel seguente modo:

 

1. Pietro Di Fiore, Segretario Regionale Generale,

2. Marco Pugliese, Segretario regionale con delega di rappresentanza per il territorio di Bolzano;

3. Alessandro Salsotto, Segretario regionale con funzioni organizzative per il territorio di Bolzano;

4. Lucia Vinti, Segretaria regionale con delega di rappresentanza per il territorio di Trento;

5. Monica Motter, Segretaria regionale con delega su sedi periferiche e rapporti con le RSA.